Cando sos Ollolaesos affestaint in Santu Mauru de Sorgono, di Tonino Bussu
Su rettore o pride de Santu Mauru non comintzaiat sas funtziones religiosas prima de arribare sos cavalleris de Ollolai.
Su rettore o pride de Santu Mauru non comintzaiat sas funtziones religiosas prima de arribare sos cavalleris de Ollolai.
Con sei minuti di un caloroso applauso per strade, balconi, finestre, tutto il Paese ha applaudito per 6 minuti! Questo testo gira sui social, con tanti altri ….
Sarebbe forse utile per noi sardi fare un po' di serena autocritica sui nostri errori senza imputarne la colpa ai soliti "colonizzatori". Mi riferisco alle vicende che hanno portato alla…
Per giovani immigrati nati in Italia l’influenza di chi parla la medesima lingua materna, della tradizione, conta più di qualche migliaio di ore di lezione. Tra l’illuminismo e l’identità, rassegniamoci,…
Nel 1973 in Italia si celebrarono 7,6 nozze ogni mille abitanti, adesso siamo a 3,1. In cifra assoluta siamo scesi da 418 mila a 184 mila. E’ crollato il rito…
Su sabodo de sa poesia in sardu‘: Gianni Loy, 7.
LA CONOSCENZA CI SALVERA’ DALLA VIOLENZA?
«A volte Franco mi telefonava, la sera, anche tardi, breve saluto, come stai, che fai. Poi mi salutava: e ora preghiamo insieme». Così racconta don Guidalberto Bormolini, 54 anni, presidente…
Poetto, Marina, Villanova e Castello nelle mani di vandali e maleducati. Ma anche le vie dello shopping, già messe a dura prova dalle restrizioni anti Covid, non vengono risparmiate. Così…