AUGURIOS A SOS SARDOS, in su 2017
po chi “essent liberos, rispettados, uguales…”.
po chi “essent liberos, rispettados, uguales…”.
Procurade de moderare / Barones, sa tirannia, non pius nobiles ma borghesia / cambiada non est s’oppressione; / appettigan sa nostra natzione / prepotentes de tottu sa terra / declaramus…
Lìtera aberta a su segretàriu de sa CGIL (Confederatzioni generali italiana de su traballu) dae Arrigu Lobina. Michele Carrus (segr. Gener. CGIL) – Risposta a Arrigu Lobina
In principio, è una contraddizione: "Cristo è incompatibile coi poteri del mondo, con le ricchezze accumulate, con i privilegi". Eppure, la celebrazione della sua nascita non procura scuotimenti. È un…
Il comitato festeggiamenti 2015 (1940-1965-1990) del SS. Redentore di Arborea, alcuni mesi orsono, si è attivato per far restaurare la statua che dà il nome alla principale piazza di Arborea.…
E’ il vangelo del giorno di Natale. L’evangelista Giovanni introduce una fede che contrasta con i principi della religione. Il biblista ci offre un formidabile commento. p. Alberto Maggi OSM…
Il Pontefice ha incontrato cardinali e arcivescovi per gli auguri di Natale: «Cambiamento necessario, la riforma della Curia efficace solo con uomini rinnovati. Serve snellimento delle strutture, maggiore apertura a…
Il 16 dicembre del 1916, avvelenato e trafitto dai proiettili, moriva a San Pietroburgo l’uomo che si vantava di tenere “l’Impero nelle mani” Da questo delitto, il primo atto che…
Scrissi questo articolo tre mesi fa, nell’attesa e nella speranza che la Cassazione respingesse la richiesta di archiviazione del fascicolo giudiziario relativo alle indagini sull’assassinio – tale l’ho sempre ritenuto…